“Solo l’impegno e la condivisione portano le persone a fare grandi cose”

Il 10% del prezzo di vendita dei prodotti ARTaé verrà devoluto a progetti d’interesse sociale.

In questa sezione troverete tutte le informazioni inerenti ai progetti scelti e agli importi devoluti.
Ci impegnamo a tenere viva l’attenzione anche tramite i social network sui progetti che mano a mano finanzieremo in una logica di totale trasparenza con il cliente finale e di sensibilizzazione.

PROGETTO N°1  –  Cohousing

BENEFICIARIO:   Caritas Biella     caritas

LUOGO: Biella

Il cohousing è una modalità residenziale costituita da unità abitative private, spazi e servizi comuni ed è caratterizzata da una progettazione e gestione partecipate, condivise, consapevoli, solidali e sostenibili, lungo tutto il percorso. Gli spazi e i servizi comuni ove possibile sono aperti al territorio.

A Biella il cohousing, gestito da Caritas, nasce dall’esigenza di dare una risposta a tutte quelle persone che singolarmente soffrono di problemi abitativi. Nascono così nuove modalità di convivenza che trasformano e stravolgono il consueto concetto di accoglienza.

Maggiori informazioni su: www.caritasbiella.it e Caritas Facebook

 

PROGETTO N°2 – Agricoltura biologica

BENEFICIARIO:  Sapori di Vite

LUOGO: Canavese

Associazione a sostegno di un’agricoltura biologica e sostenibile nel Canavese.

L’Associazione culturale SapORI di Vite nasce come progetto di vita condiviso da un gruppo di amici avente l’obiettivo di sperimentare e divulgare tre principi cardine: 1) si possono coltivare, in modo rispettoso dell’ambiente, la vigna e l’orto; 2) Si può mangiare bene, rispettando tradizione, stagionalità e filiera corta pur se intolleranti a qualche alimento; 3) Si può stare meglio praticando costantemente una attività fisica adeguata e adattata.
Il percorso avviato richiede una sperimentazione costante improntata alla ricerca – azione e l’Associazione è impegnata sia sul fronte del fare (coltivazione biologica di circa 8000 mq suddivisi tra vigneti e orti collocati tra Piverone e Alice superiore in Valchiusella) che del divulgare mediante seminari e incontri dove le ricette vengono presentate, narrate e assaggiate. Parallelamente si promuovo attività sportive come il running e il nordic walking orientate alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e storico industriale del territorio .

Maggiori informazioni su:  www.saporidivite.it